Il titolo di questa news può sembrare irriverente nel confrontare la rivista online Ruminantia con l’icona del sapere che l’Enciclopedia Treccani, opera monumentale dal valore inestimabile, rappresenta.

Ma un fondo di verità c’è perché ad oggi Ruminantia ha pubblicato, dalla sua prima uscita il 1° Giugno 2012, 9558 articoli che, se stampati, avrebbero una dimensione un po’ più grande della versione in 10 volumi dell’Enciclopedia Treccani, composta da 9200 pagine e 100.000 voci. Ed ora lanciamo la sfida alla grande Treccani!

Treccani è per noi il “gold standard” per il suo rigore e il meticoloso controllo delle informazioni e un grande stimolo a dare sempre a voi lettori notizie di qualità. Almeno ci proviamo, perché questo è il nostro obiettivo.

Vi invitiamo quindi ad approfittare della mole di articoli che abbiamo accumulato, sfruttando la barra di ricerca, esplorando la rivista per trovare gli argomenti che vi interessano e mantenendovi aggiornati con le news che pubblichiamo ogni giorno!

Print Friendly, PDF & Email