Safmannan

/Safmannan
Safmannan2019-03-04T15:26:04+00:00

Cos’è:

Safmannan® è una frazione di lievito qualità premium, ricca in mannano-oligosaccaridi e β-glucani (1,3 e 1,6). Safmannan® si ottiene per autolisi di ceppi di Saccharomyces cerevisiae da panificazione. La consistenza di ogni lotto e l’alta concentrazione in ingredienti attivi consente a Safmannan® di ottenere eccellenti e ripetibili performance.

Come funziona:

– Migliora la salute dell’intestino, fornendo agli animali una migliore capacità di assorbire i nutrienti e di far fronte a difficili condizioni ambientali.

– Aumenta le performance zootecniche incluso l’incremento medio giornaliero e l’efficienza alimentare, in particolare in condizioni difficili (stress da calore e pressione da patogeni come E. Coli e Salmonella, grazie all’elevato contenuto in mannano-oligosaccaridi e riducendone l’adesione alla mucosa intestinale).

– Accresce la produzione di immunoglobuline durante la gestazione, migliorando quindi la qualità del colostro e il trasferimento di immunità alla nascita, dalla madre alla prole.

– Limita l’impatto negativo di specifiche micotossine sugli animali (legandole ed evitandone l’assorbimento attraverso l’intestino), quali:

  • zearalenone: alterazione delle funzioni riproduttive (fertilità, intervallo svezzamento-estro …);
  • ocratossina: nefrotossicità, riduzione della risposta immunitaria, della crescita e dell’efficienza  alimentare.

Trova quindi un ampio ventaglio di applicazione in tutte le fasi dell’allevamento della bovina da latte, partendo già dalla vitella nella prevenzione di diarree e forme respiratorie.

Clicca qui per saperne di più su Safmannan

Print Friendly, PDF & Email