E’ ormai da diversi anni che la reputazione degli allevamenti presso l’opinione pubblica ha iniziato lentamente ma inesorabilmente a deteriorarsi, specialmente in quella parte dei consumatori che ha ormai perso ogni contatto con il mondo rurale.

Già nel 2016 abbiamo quindi iniziato a chiederci se fosse possibile riconquistare la fiducia persa della gente e contemporaneamente immaginare un nuovo modo di allevare le bovine da latte salvaguardando, anzi migliorando, sia il reddito degli allevatori che la qualità della vita degli animali.

Da queste considerazioni è nato il progetto de La Stalla Etica®, dove produrre il Latte Etico®, di cui torneremo a parlare nell’imminente edizione di Cheese a Bra nel corso della tavola rotonda “Allevamento intensivo: cambiare rotta si può” durante la quale saranno presentati diversi esempi di buone pratiche adatte anche ad allevamenti di medie e grande dimensioni.

Vi aspettiamo quindi il 15 settembre 2023 alle ore 17.00 a Bra (CN). Le vostre opinioni sono preziose per noi e per tutta la filiera del lattiero-casearia!

Clicca qui per maggiori informazioni e per iscriverti.

Print Friendly, PDF & Email