Il prossimo 30 ottobre si terrà una giornata dimostrativa presso la Società Agricola Motella Bassa quale evento conclusivo di “INFO-FILBIO – Gestione e valorizzazione del comprensorio agro zootecnico secondo metodo biologico” a valere sulla OP. 1.2.01 – “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del PSR di Regione Lombardia.

Un progetto pensato con l’intento di diffondere l’informazione e l’innovazione disponibili riguardo la gestione e valorizzazione del comprensorio agro-zootecnico secondo il metodo biologico nel contesto dell’agricoltura lombarda caratterizzata da zone di pianura e zone di montagna.

La ricaduta pratica è fornire un supporto all’applicazione delle buone pratiche principalmente riguardanti:

  • il contesto del comprensorio, ovvero la compartecipazione sinergica delle strategie agronomiche e zootecniche e le opportunità che ne derivano sia entro l’azienda agro- zootecnica sia sul territorio;
  • l’adozione del metodo biologico nella conduzione dell’azienda anche nell’ottica di raggiungere gli obiettivi posti dalla UE;
  • condividere i risultati di esperienze pratiche di conversione all’agricoltura biologica e conduzione, dimostrati per i loro contenuti tecnici e i risultati in termini di costi/benefici.

L’azienda Motella Bassa aderisce inoltre al progetto “Climate Farm Demo”, una rete europea di aziende pilota che si impegnano a implementare e dimostrare soluzioni che contribuiscono al raggiungimento della neutralità climatica.

Clicca qui per iscriverti!