Il 16 Ottobre 20210 è apparsa su sito di Animal Equality Italia l’indagine effettuata dall’associazione animalista statunitense Animal Outlook, intotolata “Dairy is Dead on Arrival” e svolta presso l’allevamento Dick Van Dam Dairy ubicato nella California del sud.

Che ci siano in giro per il mondo allevatori stolti e crudeli non credo sia una novità. E’ parte della natura umana il fatto che accanto alle brave persone ci siano i delinquenti, ma strumentalizzare questi fatti per interessi personali è grave tanto quanto il maltrattamento degli animali.

Per individuare questo atteggiamento è sufficiente riflettere sulle frasi utilizzate nella news da Animal Equality Italia, come “Nuove prove della crudeltà dell’industria del latte” e “Terribile destino di mucche e vitelli nell’industria lattiero-casearia”.

La volontà di queste organizzazioni non è quella di migliorare la qualità della vita degli animali d’allevamento ma di acquisire notorietà per interessi personali e questo si capisce facilmente quando nei titoli urlati si sottintende il “tutti”. Sono questi atteggiamenti estremisti che hanno permesso all’uomo di commettere alcune nefandezze di cui ora l’umanità si vergogna.

L’articolo e il video dell’indagine di Animal Outlook, sono disponibili qui.

Print Friendly, PDF & Email