UVL nasce nel 1977 dalla volontà di un gruppo di imprenditori e ricercatori uniti dalla visione di una zootecnia moderna, rispettosa degli animali, del consumatore e del lavoro dell’uomo. Da qui è partito un lungo cammino di ricerca nel settore dei lieviti e dei loro derivati che ha portato UVL ad essere oggi un’azienda leader nell’ambito della nutrizione ed, in particolare, della probiosi.
Cosa facciamo
UVL è un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di mangimi complementari, probiotici e prebiotici, e premiscele per bovine da latte, bovini da carne, bufale, avicoli e suini.
Lavoriamo a stretto contatto con gli allevatori per comprendere le loro esigenze e sviluppare soluzioni su misura per risolvere i problemi in allevamento e migliorare le performance del loro bestiame. Offriamo una gamma di servizi, tra cui l’analisi chimica e fisica delle materie prime e della razione, formulazione della dieta, nonché lo sviluppo di protocolli personalizzati per ogni allevamento.
Offriamo un’assistenza completa all’allevatore, occupandoci non solo dell’aspetto nutrizionale, ma anche di quello agronomico, collaborando nella gestione della produzione degli alimenti in azienda.
Come lo facciamo
Attraverso la nostra rete vendita capillare sul territorio italiano e i nostri tecnici alimentaristi, offriamo supporto continuo e assistenza. Analizziamo, con un approccio scientifico ma anche empirico, la situazione in allevamento e, in base alle esigenze, scegliamo insieme all’allevatore le soluzioni migliori.
Le nostre soluzioni
Per le bovine da latte abbiamo sviluppato una linea di prodotti specifici per migliorare la produttività, l’efficienza alimentare, la salute ed il benessere animale. Il nostro team di ricercatori, esperti in alimentazione e tecnici commerciali, ha sviluppato CALF PROTECTION, un protocollo creato per una gestione ottimizzata della vitellaia al fine di favorire lo sviluppo futuro della nostra stalla.
Per i bovini da carne offriamo soluzioni studiate per migliorare il ristallo, rafforzare il sistema immunitario e migliorare l’efficienza alimentare.
Siamo fortemente presenti nel comparto bufalino, dove offriamo soluzioni per migliorare l’immunità e l’innovazione produttiva.
Cosa vogliamo raggiungere
Il nostro dipartimento ricerca e sviluppo è costantemente impegnato nella formulazione di soluzioni innovative e tecnologiche che abbiano un impatto:
- Economico: garantendo la sostenibilità economica dell’allevamento con soluzioni che migliorano le performance produttive, la salute e l’efficienza riproduttiva.
- Sociale: gli alimenti che diamo ai nostri animali lo ritroviamo in tavola, quindi ridurre l’uso di antibiotici significa anche avere prodotti di qualità che migliorano la salute e il benessere animale, con un impatto positivo sull’uomo.
- Ambientale: sviluppando soluzioni che migliorano l’efficienza alimentare e riducono le emissioni di metano.
La partnership con l’Università degli Studi di Sassari e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna ci consente di condurre studi approfonditi e sperimentazioni scientifiche per valutare l’efficacia dei nostri prodotti e sviluppare nuove formulazioni che rispondano alle esigenze specifiche del settore.
Visita il nostro sito per saperne di più: www.uvlsrl.it