Nasce in ambito del progetto IGRAL il protocollo tecnico per la produzione di vitelli grass-fed!!! L’AGRIS Sardegna mette a disposizione il protocollo a tutti gli allevatori di bovini e operatori che ne facciano richiesta.

“Carne al pascolo iGRAL” identifica il sistema di allevamento per la produzione di carne bovina ottenuta prevalentemente al pascolo che valorizza aree spesso a torto definite marginali solo perché non vocate per l’allevamento intensivo, ma affatto marginali in relazione al valore paesaggistico, alla ricchezza di biodiversità animale e vegetale e alla multifunzionalità delle aziende agricole.

Si tratta di un sistema di allevamento per la produzione di carne bovina ottenuta prevalentemente al pascolo che coniuga la qualità della carne prodotta con il valore naturalistico delle aree di provenienza.

Al protocollo di produzione “Carne al pascolo iGRAL” è allegato il logo di riconoscimento del vitello grass-fed e lo schema relativo al sistema di autocertificazione

Per informazioni scrivere a: urp@agrisricerca.it mettendo nell’oggetto della mail: Protocollo di produzione “Carne al pascolo iGRAL”

Scarica QUI il comunicato ufficiale.