I progressi nella lavorazione degli alimenti zootecnici continuano ad andare avanti mentre gli scienziati che si occupano di nutrizione e gli ingegneri che operano nel settore mangimistico si adattano alle sfide imposte dai patogeni emergenti, alle preoccupazioni ambientali, alla durata di conservazione, alla qualità e alla sicurezza, nonché alle esigenze e ai fabbisogni nutrizionali di bestiame monogastrico e ruminante, pesci o animali domestici.

Il manuale “Animal Feed Technology” fornisce una guida completa per la creazione di mangimi per animali con un’enfasi sulle migliori pratiche.

Il libro è suddiviso in 14 sezioni, incentrate sui principi delle tecnologie di lavorazione dei mangimi e sulle loro applicazioni, come dosaggio, frantumazione e miscelazione dei componenti e aggiunta di diversi additivi, processi di trattamento idrotermico e idrotermico-meccanico nell’espansore, nell’estrusore e nella pellettatura.

Come guida pratica ai principi essenziali di lavorazione e alle loro applicazioni, che copre gli aspetti teorici e applicati della lavorazione dei mangimi in un volume accessibile, questo libro è uno strumento prezioso per proprietari di mangimifici, manager, responsabili dei costi, nutrizionisti, formulatori di mangimi, supervisori di stabilimento, personale di controllo qualità, commercianti, personale di manutenzione degli impianti di mangimi, manager di attività di allevamento e tutti i tecnici coinvolti nella produzione, commercializzazione e amministrazione dei mangimi, alla ricerca di informazioni aggiornate sul campo. Inoltre, il volume fornisce a studenti, educatori e ricercatori, ingegneri e scienziati una risorsa preziosa per il loro lavoro.

Con redattori e collaboratori provenienti da otto paesi in Europa, questo libro di testo fornisce competenze internazionali e una prospettiva veramente europea sulla produzione di mangimi.

Dettagli

Autori: M. Eeckhout/A.F.B. van der Poel.

Editore: AGRIMEDIA.

Lingua: Inglese.

Pagine: 344.

ISBN: 978-3-86263-197-1

Acquistabile anche tramite questo sito web.