Da un secolo Pioneer® è nel mondo il marchio leader nella selezione e produzione di sementi per l’agricoltura.
Fondata nel 1926 negli Stati Uniti a Des Moines, Iowa, Pioneer fu tra le prime società a sviluppare linee pure e ibridi di mais. Oggi è presente in oltre 120 paesi, con attività che spaziano dalla ricerca in campo genetico e agronomico su specie vegetali, alla produzione e commercializzazione di semente e additivi microbiologici per l’insilamento, fino ad arrivare alla fornitura di servizi di assistenza tecnica e agronomica.
In Italia è presente dal 1982 con un centro di ricerca dedicato agli ambienti agricoli Italiani, uno stabilimento di produzione della semente e un laboratorio, che offre servizi analitici gratuiti volti a sostenere produttività redditività e sostenibilità delle aziende agricole.
In Italia Pioneer è leader nella produzione e commercializzazione di ibridi di mais, girasole, sorgo, colza oltre a varietà di soia e loiessa. È numero uno anche nel mercato degli additivi microbiologici, con una linea di prodotti specifici per i diversi tipi di insilato, che vantano tecnologie esclusive come Fiber Technogy e Raid React.