Agricoltura intensiva sostenibile

Agricoltura intensiva sostenibile

SOP Save Our Planet ritiene che sia possibile salvare il nostro pianeta rendendo sostenibile l’agricoltura intensiva.

L’Agricoltura Intensiva Sostenibile è la soluzione per aiutare gli agricoltori a crescere nella loro attività, migliorare la loro immagine, incrementare il loro valore e redditività, per soddisfare i bisogni crescenti della popolazione di oggi senza compromettere la capacità delle popolazioni di domani di soddisfare i loro. Dobbiamo agire subito perché pensando al futuro la cosa più importante… è consentire che accada.

Dal 2001, aiuta Agricoltori e Allevatori a migliorare la qualità e la quantità delle loro produzioni e allo stesso tempo a ridurre drasticamente l’impatto ambientale delle loro attività.

Sin dal giorno della sua fondazione, SOP ha sempre avuto al suo interno un team scientifico altamente specializzato, formato da ingegneri, chimici, agronomi, nutrizionisti, biologi e veterinari di comprovata esperienza nel settore a livello internazionale, impegnati quotidianamente nella validazione e nel miglioramento costante di tutte le applicazioni della tecnologia proprietaria SOP.

SOP è certificata ISO per la gestione della qualità (ISO 9001:2015), per la gestione ambientale (ISO 14001:2015) e per la gestione della salute e della sicurezza (ISO 45001:2018).

Inoltre, quest’anno, SOP ha ottenuto un rating ESG “AAA-” secondo il nuovo schema di certificazione “Certification’s ESG Rating: 2020”, che integra i principi ESG con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle nazioni unite (UN SDGs) e valuta l’allineamento dell’azienda secondo i principi delle norme ISO.

SOP supporta UN Global Compact (il patto Mondiale delle Nazioni Unite, nato per incoraggiare le aziende di tutto il mondo ad adottare politiche sostenibili nel rispetto della responsabilità sociale d’impresa) ed è attivamente impegnata nella realizzazione dei 17 SDG (Sustainable Development Goals) e nel permettere ai propri clienti di raggiungere lo stesso risultato.