Agra Editrice ha pubblicato il primo volume dell’Annuario della Distribuzione Alimentare in Italia che comprende un’analisi di scenario sulle tendenze in atto nel settore e le schede dei gruppi nazionali della Grande distribuzione e delle aziende attive a livello regionale.

Il rapporto di apertura, i numeri e i dati riportati nell’Annuario fotografano la realtà attuale della distribuzione moderna in Italia e aiutano a comprendere quali siano le tendenze in atto, anche in questi tempi condizionati dagli effetti e dalle conseguenze della pandemia da Covid-19, facendo della pubblicazione, possiamo affermarlo senza tema di smentita, uno strumento indispensabile per conoscere a fondo il settore.

Il primo volume, oltre al rapporto di apertura, fornisce dati e informazioni sulle centrali di acquisto, i gruppi nazionali e le aziende presenti nel territorio e una sezione dedicata alle aziende specializzate in alcune categorie di prodotti (tipici, biologici, per celiaci e vegani, surgelati).

Il secondo volume (anagrafica di oltre 10.000 ipermercati e supermercati) sarà disponibile dalla seconda settimana di giugno, la versione USB da metà giugno.

Il libro è disponibile QUI