Creature grandi e piccole

//Creature grandi e piccole

Creature grandi e piccole

James Herriot, pseudonimo di James Alfred Wight, è stato uno scrittore e veterinario britannico. Nato nel Sunderland e laureatosi a Glasgow, andò ad abitare nello Yorkshire, più precisamente nella cittadina di Thirsk (la Darrowby dei romanzi), per svolgere la professione di veterinario prima come dipendente e poi come socio di Donald Sinclair (il Sigfried Farnon dei libri). Da sempre affascinato dall’idea di scrivere un libro ma con la maggior parte del suo tempo impegnato dalla sua professione e dalla famiglia, Herriot, spronato dalla moglie, decide finalmente all’età di 50 anni di scrivere di quello che conosce meglio.

Nel romanzo “Creature grandi e piccole (1970) Herriot racconta i suoi primi due anni di professione nelle campagne dello Yorkshire: un veterinario alle prime armi che viene dalla città che impara ad amare e ad apprezzare oltre agli animali grandi e piccoli di cui si occupa anche gli abitanti della regione, spesso ruvidi e scontrosi, e un territorio suggestivo e solitario. Un libro ricco di aneddoti divertenti e storie commuoventi che racconta con passione una vita e una professione ricche di sfide e impegnative.

Print Friendly, PDF & Email
Di |2019-08-20T17:17:38+02:0010 Agosto 2019|Categorie: Libri|Tags: , |

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento