Caricamento Eventi

Sabato 28 marzo alle ore 15:00, in occasione della nuova edizione di Agriumbria, presso lo Stand 34 – Padiglione 8, la Mignini & Petrini Academy propone un momento di confronto dedicato a uno dei temi più attuali per il settore: il rapporto tra zootecnia e percezione pubblica.

L’incontro, dal titolo Zootecnia consapevole: perché la fiducia del consumatore passa dall’informazione, si inserisce nel dibattito sulla sostenibilità delle produzioni animali, oggi al centro dell’attenzione sia degli operatori del comparto sia dell’opinione pubblica. Se da un lato questa sfida richiede un impegno concreto da parte degli allevatori, dall’altro rappresenta anche un’opportunità strategica per migliorare la reputazione del settore e consolidare il legame con i consumatori.

La tavola rotonda approfondirà il ruolo della comunicazione scientifica e della divulgazione nel raccontare correttamente il lavoro degli allevatori, illustrando come informazioni chiare, trasparenti e basate su dati possano contribuire a una maggiore consapevolezza del pubblico sui prodotti di origine animale.

Relatori:
Mondina Lunesu, Università degli Studi di Sassari
Fabio Correddu, Università degli Studi di Sassari

Condividi questa notizia!