Nuova edizione del corso di inseminazione artificiale ovicaprina di PVI Formazione-UOFAA

Saranno presentate nuove tecnologie per la sincronizzazione naturale dei calori

7 Giugno, 2025

Inizierà l’11 giugno 2025 la nuova edizione del corso di inseminazione artificiale ovicaprina organizzato da PVI Formazione-UOFAA.

Il corso avrà una durata totale di tre mesi, per un totale di 55 ore di formazione, incluso l’esame finale. Le lezioni prevedono una sessione settimanale in FAD (formazione a distanza) e due giornate in presenza con lezioni teoriche, esercitazioni pratiche ed esame finale.

Le sessioni teoriche si terranno a Corte Gaia, a Castiglione delle Stiviere (MN), mentre quelle pratiche si svolgeranno nell’Azienda Agricola Tosadori Matteo a Castiglione delle Stiviere (MN).

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, viene rilasciato l’attestato di Abilitazione alla Pratica di F.A. (Legge Nazionale 74/74). Una volta superato l’esame finale, per poter operare sono indispensabili l’iscrizione all’albo nazionale dei fecondatori e quella al registro dei fecondatori della propria Regione con marca da bollo da € 16,00. Le iscrizioni possono essere effettuate tramite UOFAA (quota associativa) € 30,00). Entrambi gli importi sono da considerarsi esclusi dalla quota di partecipazione al corso.

Requisiti per l’ammissione all’esame finale:

  • Compimento del 18° anno di età
  • Cittadinanza italiana o regolare permesso di soggiorno
  • Conoscenza della lingua italiana parlata e scritta
  • Frequenza di almeno il 75% delle lezioni in programma

Maggiori informazioni sul programma e sulle modalità d’iscrizione sono disponibili qui.

Informazioni e iscrizioni:

  • PVI Formazione – Dr.ssa Debora Sacchi tutor@pviformazione.it – Cell./WhatsApp: 334.62.63.245

 

Da leggere - Giugno 2025

Condividi questa notizia!