Caricamento Eventi

Venerdì 24 febbraio 2023 dalle ore 17.00 alle 19.00 l’evento “Attuazione del PNRR in agricoltura”

Relatori: Paolo Casalino (Direttore generale Unità missione PNRR del MASAF) e Roberta Centonze (Agronoma, esperta PNRR – Regione Lazio).

Modera; Andrea Sonnino (Presidente della FIDAF).

Il seminario si svolgerà in modalità ibrida, sia in presenza nella sede FIDAF di Via Livenza 6 a Roma, che a distanza sulla piattaforma GoToWebinar®. Per partecipare da remoto è necessario iscriversi cliccando al LINK.

Al termine dell’iscrizione si riceverà una e-mail di conferma con le informazioni su come partecipare al webinar.

Si raccomanda di seguire le istruzioni per la verifica dei requisiti di sistema. Ai partecipanti iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali verranno riconosciuti 0,25 CFP (NB non è possibile ottenere il riconoscimento dei CFP se collegati mediante il numero telefonico ricevuto al momento dell’iscrizione).

Temi:

• presentazione generale del PNRR italiano (milestones target e condizionalità PNRR da rispettare)
• Focus sulla Missione 2
• Missione 2 Componente 1: tre misure del Masad (Logistica agroalimentare e Parco Agrisolare e Meccanizzazione/Innovazione del settore agricolo)
• Le altre misure del Masaf, anche nel Piano nazionale investimenti complementari (Contratti di filiera)
• Q&A.

VENERDI CULTURALI

Paolo Casalino, Direttore generale Unità missione PNRR del Masaf (dal 18/1 Direttore generale PNRR del MIMIT), con esperienza pluriennale di lavoro a Bruxelles e competenze in materia di politiche e processo decisionale europeo, programmi di finanziamento nazionali ed europei, ancien élève de l’ENA France.

Temi:
• Gli agronomi tra i 1000 esperti nel PNRR italiano
• Supporto trasversale e procedure complesse per l’agricoltura in Regione Lazio.

Roberta Centonze: Agronoma – Economista Consulente incaricata dal 17/01/2022 presso la Regione Lazio come Esperta PNRR per procedure trasversali. Si occupa di pianificazione e partecipa al tavolo per la redazione del Piano agricolo regionale in Lazio. Esperienza pluriennale per aziende ed enti nei progetti europei su fondi ad accesso diretto e indiretto. Manager dell’innovazione e delle relazioni tra i portatori di interesse in tavoli multi-attore.

 

Per info scrivere a fidaf.livenza6@gmail.com o info@ardaf.it e/o visitare www.fidaf.it –
www.ardaf.it – www.agronomiroma.it.

Condividi questa notizia!