Pesa e misura, mai paura!

Pesa e misura, mai paura!

È con questo motto che è nato e si è sviluppato l’approccio e il metodo tecnico di Nutristar nell’allevamento dei ruminanti: un’attenzione meticolosa alla nutrizione in tutte le sue fasi.

Negli ultimi decenni la ricerca scientifica in ambito zootecnico e il miglioramento dei sistemi di allevamento hanno fatto passi da gigante, ottenendo produzioni che hanno ampiamente superato i 10.000 kg in 305 gg per capo, ma non sempre l’efficienza e il benessere ne hanno giovato. Preparazione ed esperienza professionale abbinate a RumiLab, un moderno laboratorio nato da un investimento di oltre 3.000.000 €, in grado di fornire in tempo reale informazioni precise sulla qualità delle diete somministrate, sul valore nutrizionale dei foraggi e sulla qualità del latte.

L’uso di indicatori di benessere e dello stato sanitario della mandria che si è sviluppato “leggendo” il latte è ormai all’ordine del giorno. L’obbiettivo è fornire un’assistenza tecnica e concreta agli allevamenti di ruminanti che parte dalla pianificazione agronomica e interessa tutte le fasi produttive dei bovini, finalizzata a garantire mandrie sane e produzioni zootecniche salubri per il consumatore finale, e applicare il miglior metodo per monitorare la precision feeding ed i costi, spesso nascosti, dell’alimentazione.

Questo fa Nutristar, questa è Nutristar.