Caricamento Eventi

È sempre più chiaro il ruolo dell’innovazione digitale per il settore agroalimentare e sono sempre di più gli attori della filiera a riconoscerne le opportunità generate. L’innovazione digitale è una leva strategica per il settore agroalimentare italiano, in grado di garantire maggiore competitività al comparto all’interno dello scenario internazionale.

L’offerta tecnologica – e digitale – è ampia e varia, attenta a supportare i singoli nodi produttivi e distributivi della filiera, ma anche ad agevolare la loro integrazione, per generare efficienza e valorizzare al meglio le produzioni Made in Italy.

Durante l’evento vengono presentati i risultati della ricerca realizzata dall’Osservatorio Smart AgriFood, dedicata ad analizzare gli impatti dell’innovazione digitale nei diversi contesti dell’agroalimentare, con particolare attenzione alla produzione primaria e alla tracciabilità di filiera.

La ricerca – attraverso analisi approfondite, studi di caso, survey, ecc. – ha voluto indagare i mercati italiani dell’Agricoltura 4.0 e della Tracciabilità di filiera, con sguardo ai trend internazionali generati dalle startup operanti in questi contesti.

I risultati della Ricerca sono discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del settore agroalimentare italiano (produzione e distribuzione) e della Ricerca Accademica.

Il Convegno sarà fruibile esclusivamente in streaming.

Tutti gli iscritti riceveranno il giorno precedente al Convegno un link per accedere gratuitamente all’Evento.

Nel corso del Convegno verrà distribuito un codice per scaricare il report in digitale con la sintesi dei risultati della Ricerca e gli atti del Convegno.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

Condividi questa notizia!