Caricamento Eventi

Nelle giornate del 9 e 10 luglio 2022 si terrà a Picinisco l’evento “Pastorizia in Festival“.

Il silenzio dei pascoli, la bellezza della natura, la cultura di una terra antica che celebra il passato, il presente e il futuro della sua comunità.

Tutto questo è Pastorizia in Festival, manifestazione che fin dalle sue origini promuove la tradizione pastorale della Valle di Comino, delle sue montagne, con una mostra-mercato nazionale delle eccellenze casearie legate al pascolo, degustazioni guidate, percorsi gastronomici ed eventi musicali.

Sui passi dei pastori alla scoperta dell’Italia profonda, il cuore della festa è Picinisco, suggestivo borgo incastonato tra Lazio, Abruzzo e Molise.

Tra le novità, quest’anno, dopo la pausa legata all’emergenza COVID, l’anticipazione del Festival ai giorni 9 e 10 di luglio; una nuova data ritenuta ottimale dagli organizzatori anche perché consentirà di coinvolgere maggiormente tutte le attività casearie ed agricole presenti nel territorio e a livello nazionale.

Grande soddisfazione per la ripartenza del progetto da parte del Sindaco di Picinisco Marco Scappaticci, del Vice Sindaco Simone Ionta e, naturalmente, del Presidente dell’Associazione “Pastorizia in Festival” Antonio Mancini.

Proprio quest’ultimo, nei prossimi giorni, renderà noto il programma dettagliato dell’evento, che come sempre vedrà protagonisti d’eccezione esperti del settore e si arricchirà di arte e spettacolo tra le vie del paese.

Tutte le informazioni sono disponibili sui canali ufficiali di Pastorizia in Festival, cui potete accedere cliccando qui.

Condividi questa notizia!