Caricamento Eventi

In poche edizioni TUTTOFOOD è diventata la piattaforma per la filiera agroalimentare più importante in Italia e tra le prime in Europa.
Presenta una panoramica completa dell’innovazione nel settore, coniugata con affondi verticali nei singoli comparti, articolati nelle aree: TUTTODAIRY, TUTTODRINK, TUTTOFROZEN, TUTTOFRUIT, TUTTOGROCERY, TUTTOHEALTH, TUTTOMEAT, TUTTOOIL, TUTTOPASTA, TUTTOSEAFOOD, TUTTOSWEET, TUTTOWINE.

A oggi (febbraio 2023) si sono già registrati oltre 1.200 espositori provenienti da almeno 35 Paesi. Rappresentanze particolarmente numerose sono attese, nell’ordine, da Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Grecia, Irlanda, Danimarca, Turchia e USA.
Numerosi anche i Paesi che presenzieranno per la prima volta come Ecuador, Isole Faroe, Nuova Zelanda, Romania, Sri Lanka, Svezia, Svizzera, Taiwan e Ungheria.

Novità di quest’anno è il Green Trail: un percorso trasversale identificato da una specifica identità visiva e da una segnaletica dedicata, che aiuterà a scoprire prodotti green, plant-based, km zero, ma anche salutistici, rich-in e free-from attraverso tutte le aree della manifestazione.

Una manifestazione ancora più etica e sostenibile

Consapevolezza e responsabilità ispirano sempre più le scelte dei consumatori, le proposte dei produttori e l’offerta del Retail. TUTTOFOOD è stata tra le primissime manifestazioni del settore a promuovere un’alimentazione più naturale, sostenibile e responsabile, lanciando nelle scorse edizioni nuovi settori come TUTTOHEALTH e TUTTOFRUIT. Oggi i prodotti bio, naturali, salutistici o free-from, oltre che a km zero, etichetta corta e tracciabili, o che guardano al benessere animale e al rispetto dell’ambiente non sono più una nicchia ma sono presenti trasversalmente nell’offerta di moltissime aziende. Ecco perché l’edizione TUTTOFOOD 2023 ha scelto di essere ancora una volta precursore nel facilitare in modo innovativo l’incontro fra domanda e offerta, aiutando i visitatori professionali ad esplorare questi prodotti lungo tutto il layout espositivo grazie al Green Trail. Si tratta di un nuovo percorso trasversale identificato da una specifica identità visiva e da una segnaletica dedicata, che aiuterà a scoprire prodotti green, plant based, km zero, rich-in e dedicati alle intolleranze alimentari attraverso tutte le aree della manifestazione e negli stand di tutti gli espositori, nell’ottica di favorire il contrasto allo spreco facilitando scelte alimentari più salutari. Tra i Paesi più attivi in manifestazione in questi segmenti si segnalano Estonia, Francia, Germania, Irlanda e Paesi Bassi. Il percorso guiderà i buyer a scoprire questa tipologia di offerta per un’esperienza di visita più semplice, razionale ed efficace.

I plus in mostra: dal Better Future Award alla collaborazione con gli Ambasciatori del Gusto

Prosegue l’impegno di TUTTOFOOD nel valorizzare anche in questa edizione la capacità delle aziende di guardare al futuro in modo sostenibile e lo fa attraverso il Better Future Award, il riconoscimento giunto alla sua seconda edizione dedicato ai prodotti e soluzioni che rappresentano un significativo cambio di passo nelle categorie Innovazione, Etica e Sostenibilità, Packaging. Una giuria indipendente assicura sempre il più elevato contenuto di qualità nei prodotti premiati. Tra le novità, la collaborazione con gli Ambasciatori del Gusto che nella Taste Arena, con dimostrazioni e showcooking, sveleranno le caratteristiche organolettiche e duttilità dei prodotti con originali ricette e innovativi metodi di preparazione.

TUTTOFOOD è la piattaforma internazionale e innovativa per tutto il settore agroalimentare, e che ogni due anni riunisce a fieramilano il gotha del food&beverage e del retail.

TUTTOFOOD 2023 si terrà a fieramilano dall’8 all11 maggio 2023.

Maggiori info cliccando QUI

Condividi questa notizia!