Caricamento Eventi

L’ODAV Piemonte inaugura le sue attività: si parte con “Il pegno rotativo dei prodotti DOP e IGP”

Venerdì 19 marzo 2021 alle ore 16.00, in diretta streaming ad accesso libero sui canali dell’Osservatorio del Diritto agroalimentare e vitivinicolo, la delegazione Piemonte ed il Consorzio Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani dialogheranno sul tema “Il pegno rotativo per i prodotti DOP e IGP”.

Sessanta minuti di webinar per illustrare le novità apportate dal Decreto Cura Italia su uno strumento di finanziamento esteso al settore del vitivinicolo e delle bevande spiritose. Secondo i dati raccolti nell’ “Annuario dell’agricoltura italiana 2021-2020 del Crea”, il sistema agroalimentare italiano rappresenta il 15% del PIL nazionale per un giro di 522 miliardi di euro che ci posiziona primi in Europa per valore aggiunto agricolo. Dal campo alla tavola è fondamentale garantire la buona salute delle aziende agricole dalle quali dipende il benessere di tutto l’indotto del settore alimentare, ristorativo, turistico, culturale dell’Italia. Rifletteremo insieme sull’importanza dell’accesso al credito per le aziende di uno dei settori trainanti del nostro Paese.

L’evento è supportato dalla testata “Avvocati”, condotto e presentato dalla Dott.ssa Rosa Colucci, coordinatrice nazionale ODAV e Direttore responsabile di Avvocati.

Per informazioni e contatti: odav.piemonte@gmail.com

Condividi questa notizia!