L’aggiornamento e la formazione, unite all’esperienza, sono i primi fattori di successo di un’impresa e di un professionista, o almeno questo è quanto noi crediamo fermamente.
Ruminantia affianca alla sua costante attività di aggiornamento professionale una Scuola di Alta Formazione dedicata ai professionisti della consulenza e dell’assistenza tecnica, agli allevatori e comunque a tutti gli operatori delle filiere del latte e della carne dei ruminanti.
La Scuola altro non è che un contenitore dove troverete corsi on-line e in presenza finalizzati all’aggiornamento professionale nell’area di competenza di Ruminantia.
I corsi saranno tutti in lingua italiana e tenuti da docenti “di chiara fama”, italiani e stranieri.
I CORSI ATTUALMENTE DISPONIBILI
Al via la formazione obbligatoria per allevatori: i primi Corsi della Food&HealthConsulting
Durante l’incontro tenutosi alla Fiera di Cremona lo scorso dicembre, nell’ambito della presentazione della “Scuola di Alta Formazione di Ruminantia”, è stata introdotta un’importante iniziativa sulla formazione obbligatoria rivolta agli allevatori, definiti “operatori” secondo la terminologia della normativa comunitaria, e ai trasportatori
Corso online “Ecografia Ginecologica Buiatrica” con il Dott. Marco Spagnolo
CHI È IL DOTT. MARCO SPAGNOLO
Medico Veterinario Buiatra esperto in gestione riproduttiva della bovina da latte
Animato da una profonda passione per il suo lavoro, il Dr. Marco Spagnolo ha deciso di approfondire l’utilizzo dell’ecografia nella gestione riproduttiva delle vacche da latte. Nel
Corso online “Sistemi di mungitura robotizzata” con il Prof. Devries
Questo corso è essenziale per tutti i professionisti che desiderano rimanere aggiornati e migliorare la propria conoscenza dei sistemi di mungitura robotizzata e delle loro applicazioni nella gestione delle bovine da latte.
Corso online “Nutrizione e gestione delle bovine da latte” con il Prof. Hutjens
Concentrandoci sulla corretta gestione degli alimenti e sulle migliori strategie di alimentazione e gestione, dalla vitellaia alle manze, vacche in asciutta, e vacche in lattazione, sarai in grado di migliorare l’accrescimento, ridurre le malattie metaboliche e far sì che le vacche raggiungano il loro massimo potenziale genetico.