Meeting regionale della razza Frisona: in Abruzzo una giornata di confronto tra allevatori e tecnici

Il 22 settembre l’Allevamento Martin di Rocca Santa Maria ospiterà il Meeting regionale dedicato alla Frisona: un’occasione per approfondire il ruolo della morfologia nei programmi di selezione e condividere esperienze direttamente in azienda

vacca-frisona-stalla
31 Agosto, 2026

La selezione della razza Frisona e il valore della morfologia come strumento a supporto delle scelte allevatoriali saranno al centro del Meeting regionale della razza Frisona, in programma martedì 22 settembre 2026 presso l’Allevamento Martin, in località Cona Faiete a Rocca Santa Maria, in provincia di Teramo.

Promossa da ARA Abruzzo e ANAFIBJ, con la partecipazione di Ruminantia, la giornata nasce come momento di incontro tra allevatori, tecnici e operatori del settore, chiamati a confrontarsi sull’evoluzione dei programmi di selezione e sulla loro applicazione concreta nelle aziende da latte.

La scelta di svolgere l’appuntamento direttamente in allevamento permetterà di affiancare all’approfondimento tecnico anche una visita guidata dell’azienda, favorendo uno scambio più diretto di conoscenze ed esperienze. Nel corso dell’incontro è inoltre previsto un momento dedicato al ricordo di Marco Di Giammartino.

La partecipazione all’evento richiede l’iscrizione, che può essere effettuata attraverso l’apposito modulo online:

Iscriviti al Meeting regionale presso l’Allevamento Martin

Tutti gli orari e i dettagli della giornata sono riportati nella locandina.

Da leggere - Agosto 2026

Condividi questa notizia!