II Symposium di Ruminantia: inizia la fase operativa
Con la creazione di tre gruppi di lavoro passeremo ora all'azione

Come preannunciato, a conclusione della giornata di lavori tenutasi, in occasione del II Symposium presso Cremonafiere lo scorso giovedì 13 marzo (leggi QUI), Ruminantia è pronta a passare alla fase operativa!
Si tratta di una fase molto concreta, che è iniziata con la creazione di questi tre gruppi di lavoro:
- Raccontare gli allevamenti.
- Il cibo naturale e il cibo artificiale.
- La disinformazione lede il diritto alla verità e i nostri interessi.
I partecipanti al II Symposium si sono spontaneamente suddivisi all’interno delle tre aree tematiche in maniera piuttosto omogenea, per cui, in ogni gruppo, sono presenti: allevatori, esponenti del mondo della ricerca e della politica, industria della trasformazione, studenti ed esperti in marketing e comunicazione.
La messa a disposizione delle conoscenze ed esperienze di ciascuno consentirà di definire le attività di campo da intraprendere per difendere il futuro dell’agricoltura e, indirettamente, tutelare la salute della gente e del nostro Pianeta.
Una sfida ambiziosa e sicuramente non semplice, ma anche una preziosa possibilità di diffondere un pensiero razionale, non ideologico e libero a chi non ha bisogno di ingabbiare la sua mente nei pregiudizi e negli stereotipi.
Le azioni concrete che scaturiranno da ogni gruppo verranno riepilogate in un documento che saremo lieti di condividere con tutti i nostri lettori!



















































































GDPR Compliant