Caricamento Eventi

Dal 24 al 28 aprile 2024 torna per la sua 41esima edizione Fiera Agricola della Pianura Bergamasca.

La Fiera Agricola di Treviglio e della Bassa Bergamasca nasce nel 1981 da un’idea di un gruppo di amici appassionati di agricoltura e di tutto ciò che ruota attorno ad essa. Dal 2023 la manifestazione ha assunto la nuova denominazione di Fiera Agricola della Pianura Bergamasca ed è stata inserita nel Calendario Ufficiale delle Fiere Regionali di Regione Lombardia.

La manifestazione raccoglie da sempre ampi consensi che la portano ad essere una dei maggiori eventi del settore agricolo in ambito regionale, tanto da ospitare anche “La Mostra Regionale della Razza Frisona”.

Nel 2004 nasce Treviglio Cavallirassegna dedicata esclusivamente al mondo del cavallo con Gran Gala serali e pomeridiani, sfilate di carrozze d’epoca, il Battesimo della Sella per i più piccoli, ecc. Dal 2019 la fiera è stata selezionata anche per ospitare una tappa nazionale del Campionato Italiano di Doma Vaquera e del Campionato Nazionale AAEE Italia di Addestramento Classico.

Degno di nota infine, è l’aver creato il primo “Mercato degli Agricoltori” della Lombardia, che da oltre 10 anni si svolge ogni mercoledì presso l’area del Mercato coperto di Piazza Cameroni a Treviglio, con diversi produttori agricoli locali.

Condividi questa notizia!