L’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE), si accinge a partecipare alla Fiera delle Macchine Agricole di Tarquinia, in programma per il prossimo 3 maggio. L’evento offre un’opportunità unica per esplorare le ultime tecnologie e soluzioni nel campo agricolo e zootecnico, con un focus speciale sulla sostenibilità e sull’utilizzo delle risorse rinnovabili.

Sarà possibile incontrare Il team di APRE nel suo stand dedicato alla presentazione del Progetto ALFA per la promozione del Biogas. Il responsabile dell’ HUB italiano Riccardo Coletta, insieme a Livia Camillo e Flaminia Rocca proporranno diverse attività interattive che coinvolgeranno direttamente il pubblico. I visitatori avranno poi l’opportunità di conoscere i risultati del progetto ALFA, nonché le innovazioni più recenti nel campo del biogas e delle rinnovabili.

Durante l’evento, sempre nell’ambito del progetto ALFA, esperti del settore terranno una serie di interventi di approfondimento focalizzati sulla tematica del biogas. Le sessioni forniranno una panoramica approfondita dei processi di produzione, delle sue applicazioni pratiche nell’ambito agricolo, mettendone in luce i suoi benefici ambientali e criticità.

Di seguito l’elenco degli interventi:

  • “Produzione di biogas: casi studio e best practice svedese” – Lorenzo Maggioni, CNR – IIA
  • “Problematiche legate ai processi autorizzativi ed all’opposizione sociale NIMBY” – Emanuele Vincenti, Chiara Agazzi, Green Evolution.
  • “Nuove frontiere di sviluppo nel settore del biogas, dalle tecnologie a sistema integrato alle comunità energetiche” – Luca Zambelli, Consulente sostenibilità, energie rinnovabili, biogas e benessere animale.

Per ulteriori informazioni e per partecipare alle sessioni di approfondimento, visitare lo stand del Progetto ALFA durante la Fiera delle Macchine Agricole di Tarquinia il prossimo 3 maggio.