ZOETIS, azienda leader nel settore del benessere animale ha trionfato ai Digital Awards 2019 con il progetto SMARTBOW® nella categoria ANIMAL HEALTH

Si è conclusa l’edizione 2019 degli About Pharma Digital Awards, il più importante premio italiano dedicato ai progetti digital del settore dell’Healthcare. Si è trattato di una edizione da record, con ben 261 progetti candidati, e grandi novità come l’apertura alla categoria Animal Health, a testimonianza della crescente attenzione al benessere animale nel panorama Healthcare italiano. È proprio qui che ZOETIS, azienda leader nel settore della salute animale, ha trionfato quest’anno, aggiudicandosi il premio nella categoria ANIMAL HEALTH con il progetto SMARTBOW.

Siamo estremamente orgogliosi di questa vittoria” ha dichiarato Carmelo Lombardo, Amministratore Delegato, ZOETIS Italia. “La scorsa primavera abbiamo accolto con entusiasmo la decisione di About Pharma di aprire i Digital Awards alle aziende operanti nel settore del benessere animale. É con grande emozione, quindi, che ritiriamo il premio, un riconoscimento che dedichiamo a tutti i nostri Colleghi. ZOETIS ha sempre fatto del benessere animale il suo obiettivo principale, e del digitale e dell’innovazione tecnologica i mezzi per raggiungerlo”.

SMARTBOW è l’auricolare intelligente di ZOETIS che monitora 24/24 H la posizione, l’attività e la ruminazione di ogni singola vacca presente in allevamento, fornendo dati su salute e calori, permettendo ad allevatori e veterinari di prendere in tempo reale decisioni operative. SMARTBOW utilizza una tecnologia integrata che grazie a un auricolare installato su ciascuna vacca è in grado di inviare una serie di dati a un ricevitore interno che a sua volta li trasmette a un farm server per l’elaborazione. I risultati dell’analisi vengono inviati a dispositivi fissi e mobili, fornendo ad allevatori e veterinari, informazioni in tempo reale ovunque si trovino. SMARTBOW nasce con un obiettivo importante, quello di sviluppare una soluzione tecnologicamente avanzata, accessibile anche da dispositivi mobili che massimizzi risorse e risultati garantendo benessere animale e produzione di qualità, contribuendo anche a migliorare la qualità della vita dei lavoratori del settore.

All’interno della delegazione di Colleghi che ha partecipato alla serata anche Barbara Alioto, Business Unit Director Livestock, ZOETIS Italia, che ha così commentato la vittoria. “Sono orgogliosa di lavorare per una azienda costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate per supportare i propri Clienti nel prendersi cura della salute degli animali. Vorrei ringraziare tutto il team ZOETIS che ha lavorato e lavora quotidianamente a questo progetto, la giuria che ha saputo riconoscere lo spirito innovatore di SMARTBOW e il valore aggiunto che questo dispositivo porta ai Clienti ed About Pharma che ci ha permesso di valorizzare e di condividere in una cornice d’eccezione.

SMARTBOW non è stato l’unico progetto presentato da ZOETIS. L’azienda che si contraddistingue per la forte propensione alla digitalizzazione dei processi interni, e delle soluzioni e dei servizi offerti ai propri Clienti, ha infatti partecipato alla competizione presentando diverse proposte, tutte intese a promuovere l’innovazione tecnologica e il supporto continuo alla professione di veterinari e allevatori, sotto un medesimo denominatore, quello del digitale.

La serata di premiazione si è svolta presso il Talent Garden Calabiana a Milano. Alla serata di gala hanno partecipato le delegazioni di tutte le aziende operanti nell’Healthcare sia in ambito Umana che Animale. L’evento è stato per tutte le aziende partecipanti un incredibile opportunità di confronto e networking.

ZOETIS è l’azienda leader nel settore della salute animale, dedita a fornire supporto ai propri clienti e alle loro attività. Forte dell’esperienza maturata in oltre 65 anni di attività nel settore del benessere animale, ZOETIS è impegnata nella ricerca, nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di farmaci e vaccini per uso veterinario a cui si affiancano diagnostici, test genetici, bio-dispositivi e un’ampia gamma di servizi. ZOETIS supporta veterinari, allevatori e chiunque si prenda cura degli animali, sia da reddito sia da compagnia, mediante la vendita dei suoi prodotti in oltre 100 Paesi. Nel 2018, l’azienda ha realizzato un fatturato di 5,8 miliardi di dollari e conta circa 10.000 dipendenti. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.ZOETIS.com.

Fonte: Zoetis

Print Friendly, PDF & Email