DeLaval, conosciuta grazie alle sue soluzioni innovative per gli allevamenti da latte, ha stretto un’alleanza strategica con SERAP, leader riconosciuto a livello mondiale nella produzione di vasche di refrigerazione.

A partire dal quarto trimestre del 2024, SERAP assumerà la piena responsabilità dello sviluppo dei prodotti, della produzione, dei test e del controllo qualità dei serbatoi di raffreddamento del latte DeLaval su scala globale.

SERAP, con impianti di produzione in Francia, India, Brasile e Messico, si è rivelata il partner naturale per DeLaval in questa collaborazione. Avvalendosi della sua presenza globale, dei suoi grandi impianti e della sua vasta esperienza, SERAP permette di ottimizzare i processi di produzione e spedizione, riducendo potenzialmente i tempi di consegna.

Le vasche di refrigerazione DeLaval, sviluppate e prodotte da SERAP, saranno personalizzate nelle loro specifiche tecniche e avranno il logo DeLaval. La nuova gamma sarà simile all’attuale serie di vasche di refrigerazione per il latte di DeLaval, soddisfacendo le diverse esigenze dei clienti.

Paul Löfgren, CEO e Presidente di DeLaval, afferma: “Stiamo riscontrando una domanda significativa per i nostri prodotti principali, in particolare per i robot di mungitura VMS, guidata dalla crescente attenzione del settore agricolo alla sostenibilità. La collaborazione con SERAP e l’affidamento della responsabilità dei serbatoi di refrigerazione latte consente a DeLaval di incrementare la produzione delle altre linee di prodotti principali per soddisfare questa domanda. Tuttavia, la refrigerazione del latte rimane un’area essenziale nel portafoglio di prodotti di DeLaval, supervisionata in modo efficiente dal SERAP.

Eric Boittin (a sinistra) e Paul Löfgren (a destra) davanti ad un serbatoio di refrigerazione del latte DeLaval prodotto da SERAP a Gorron.

Eric Boittin, CEO di SERAP, afferma: “Questa collaborazione unisce due leader mondiali. Le vasche di refrigerazione per il latte a marchio DeLaval, prodotte da SERAP, saranno caratterizzate da specifiche tecniche personalizzate per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, garantendo continuità ed eccellenza nelle prestazioni del prodotto. Naturalmente, SERAP continuerà a vendere la propria gamma di vasche, in modo indipendente e attraverso la propria rete di distribuzione, con il proprio marchio e con le proprie specifiche tecniche“.

Gli attuali concessionari DeLaval potranno garantire una continuità nella vendita, nell’installazione e nell’assistenza delle soluzioni per la refrigerazione del latte. Una formazione commerciale e tecnica completa sulla futura gamma di prodotti garantirà una transizione fluida e un’assistenza ininterrotta ai clienti. Tutti gli ordini in corso saranno evasi come da programma e la logistica e il trasporto continueranno ad essere effettuati sotto la responsabilità di DeLaval.