Si va in fiera per sentire che aria tira, salutare gli amici ma anche e soprattutto per vedere quali novità tecnologiche vengono presentate.
Poco meno di anno fa EFSA ha emesso l’attesissima opinione scientifica sul benessere dei vitelli con la quale il legislatore europeo legifererà sui nuovi standard per la qualità della vita di questi animali.
Le industrie più sensibili all’innovazione si sono mosse rapidamente, e alcune hanno cominciato a presentare soluzioni coerenti con le indicazioni di EFSA.
Tra queste spicca la SPM S.p.A. di Castenedolo (BS), nuova nel nostro settore ma con una tecnologia molto avanzata nella progettazione e realizzazione di stampi per la produzione di manufatti in materiale termoplastico, termoindurente, gomma e leghe leggere.
L’azienda, fondata nel 1978 e rimasta sempre un’eccellenza italiana al 100%, ha interessi tecnologici nell’arredamento, nell’automotive, negli elettrodomestici e negli imballaggi.
In Fiera a Verona presenterà il progetto Welfare Farm e in particolare l’innovativa “cuccia per vitelli” interamente prodotta da SPM con caratteristiche qualitative sicuramente superiori alla media.
Ruminantia, in diretta su Facebook il 1° febbraio 2024 alle ore 9.00, approfondirà la conoscenza di questa nuova soluzione tecnologica e la condividerà con voi anche successivamente con una video intervista che sarà pubblicata sul canale YouTube della rivista.
Se sarete in Fiera a Verona potrete vedere la nuova cuccia con i vostri occhi vistando lo stand SPM nel padiglione 9 (stand A13)!