In questo nuovo video abbiamo intervistato Luigi Forte dell’Agricola Forte, azienda produttrice di erba medica per animali da allevamento e capofila del progetto OPEN FARM.

Luigi è promotore di tante iniziative per stimolare un contatto fra la produzione primaria e il consumatore finale. Con questo obiettivo ha fondato 5 anni fa la start up OPEN FARM per incentivare un dialogo e trovare canali di comunicazione verso il cittadino che è anche consumatore.

A Verona, durante Fieragricola, è stato lanciato il progetto “Il Pascolo in Stalla“, un club che, secondo le intenzioni di Luigi, raccoglie liberi professionisti, imprese, allevatori e agricoltori, tutti attori della filiera primaria, e si rivolge direttamente al consumatore finale, per cambiare la prospettiva, in modo da creare una visione comune, non contrapposta.

Il 24 maggio si terrà il secondo appuntamento di “Il Pascolo in Stalla” a Taglio di Po che vedrà un’intera giornata dedicata alla formazione con la partecipazione di alcune scuole agrarie di Veneto e Lombardia. Ci saranno laboratori didattici e un convegno sulla filiera con tutti gli attori coinvolti.

Per vedere l’intervista clicca sul pulsante!