Nutrizione funzionale & Nutrizione clinica2021-04-07T16:52:03+02:00

Gli anni che verranno saranno densi di sfide e contraddizioni. La popolazione umana è in crescita continua, e con essa la necessità di produrre sempre più latte e carne. Allo stesso tempo c’è l’urgenza di razionalizzare l’uso dei farmaci, e non solo gli antibiotici, e di inquinare il meno possibile il nostro pianeta.

La nutrizione funzionale e quella clinica sono strumenti antichi ma molto complessi che si basano principalmente sulla conoscenza di come i nutrienti e gli additivi alimentari possono, se opportunamente utilizzati, migliorare lo stato di salute degli animali, la loro fertilità e quindi le produzioni.

La nuova rubrica di Ruminantia “Nutrizione funzionale & Nutrizione clinica”, sviluppata in collaborazione con Vetagro S.p.A. di Reggio Emilia, ha l’obiettivo di trasferire ai lettori tutte quelle conoscenze necessarie a comprendere questa “disciplina” della nutrizione animale e della veterinaria in modo da poterla utilizzare al meglio.

Vetagro opera da oltre 35 anni nella nutrizione animale ed è leader nella tecnologia di microincapsulazione. I prodotti Vetagro sono formulati per fornire nutrienti essenziali alla vacca da latte, massimizzando il by-pass ruminale e aumentandone la bio disponibilità intestinale.


Print Friendly, PDF & Email