Da Venerdì 15 a Domenica 17 Marzo 2024 a Campo Tures (BZ)

Nato nel 2001 da un’idea di Martin Pircher per valorizzare il mondo dei formaggi, non solo altoatesini, ma con un occhio rivolto al panorama caseario nazionale, il Käsefestival taglia quest’anno il traguardo della 15° edizione.

Saranno oltre 90 gli espositori dal 15 al 17 marzo, di cui 40 presìdi, presenza che rende il Käsefestival la terza manifestazione a livello mondiale per la presenza di prodotti tutelati da Slow Food.
Il calendario della 3 giorni è ricchissimo. Non solo mostra mercato, ma un evento a 360° per scoprire il mondo caseario nazionale e internazionale.

In primo piano la presenza di una scuola casearia norvegese che presenterà i formaggi tipici della tradizione scandinava, dai sapori forti e dalla storia antica.
Poi showcooking con chef stellati e chef emergenti nel panorama locale, laboratori per bambini, dalla mozzarella alla cioccolata, per sensibilizzare bambini (e genitori) alla cultura del cibo, ad una maggiore attenzione a cosa mettiamo in tavola.
Nei ristoranti della zona sarà possibile inoltre trovare menù dedicati dove il formaggio è protagonista.
Ancora, workshop di approfondimento in collaborazione con Onaf con ospiti nazionali e internazionali e una mostra di libri.
Un evento che coinvolge pubblico e addetti al settore durante il quale si potrà arricchire ancora di più la propria passione per il mondo del formaggio.

Informazioni:
Tel. 0474 678 076
www.kaesefestival.com
info@kaesefestival.com