Nutricia lancia l’innovativo Karicare Toddler Sheep Milk

Nutricia, leader mondiale nella nutrizione specializzata parte del gruppo Danone, ha annunciato in questi giorni il lancio della sua prima formulazione Karicare per lattanti a base di latte di pecora neozelandese al 100% che rappresenta un passo significativo per il settore lattiero-caseario della Nuova Zelanda. Il lancio migliora la attuale forte posizione di mercato di Karicare, marchio leader in Australia e Nuova Zelanda.

L’innovazione del prodotto risponde alla crescente domanda tra i consumatori in Australia e Nuova Zelanda di formule per lattanti basate su fonti alternative di latte, come il latte di capra e di pecora. “Poiché le preferenze dei consumatori continuano a evolversi, è importante per noi – in quanto leader di mercato in Australia e Nuova Zelanda – continuare ad essere in grado di soddisfarle. Questo lancio rappresenta anche un’opportunità per servire altri consumatori con gusti simili e che apprezzano il rinomato patrimonio agricolo e ovino della Nuova Zelanda e l’ambiente naturale del paese. Attraverso questo lancio, stiamo inoltre supportando i nostri allevamenti di pecore da latte locali“, ha dichiarato John Hoare, direttore delle vendite di Nutricia ANZ.

Il Karicare Toddler Sheep Milk proviene da pecore al pascolo tutto l’anno, ed è fornito da due allevamenti che gestiscono 6000 pecore sulle rive occidentali del Lago Taupo. Avendo in programma il lancio di una gamma completa di prodotti a base di latte di pecora l’anno prossimo, Nutricia mira inoltre a coinvolgere anche gli allevatori nella regione di Waikato per soddisfare la domanda.

 

Fonte: Danone