La Regione Lazio a Cheese 2019: scopri come partecipare

//La Regione Lazio a Cheese 2019: scopri come partecipare

La Regione Lazio a Cheese 2019: scopri come partecipare

CHEESE 2019 – BRA (CN) 20-23 settembre

La Regione Lazio, in collaborazione con Arsial, nel quadro delle attività  di promozione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici ed agro-alimentari laziali, partecipa a Cheese, manifestazione internazionale dedicata al mondo lattiero caseario di qualità, organizzata da Slow Food, che si svolgerà  per le vie e le piazze della città  di Bra, in provincia di Cuneo, dal 20 al 23 settembre 2019.

L’edizione 2019 mantiene la linea, adottata già nel 2017, di avere all’interno del mercato solamente prodotti a latte crudo da aziende che condividono la filosofia Slow Food e lavorano nel rispetto dell’ambiente. Naturale è possibile è il tema centrale di Cheese 2019.
Questa dodicesima edizione è una tappa del percorso che, partendo dal latte crudo, approda ai formaggi naturali, ovvero senza “bustine” (batteri selezionati in laboratorio e riprodotti industrialmente da pochissime multinazionali) per dimostrare che i formaggi senza fermenti selezionati sono più ricchi di biodiversità ed espressione più autentica dei territori di origine. Novità di quest’anno sarà la Via dedicata ai Naturali, dove si ospiteranno una selezione di produttori di salumi naturali, che non utilizzano nitriti e nitrati, impiegando invece conservanti naturali come sale, pepe, peperoncino, spezie, fumo.

Clicca qui per avere maggiori informazioni su come partecipare.

Fonte: Arsial

Print Friendly, PDF & Email
Di |2019-07-11T13:39:09+02:0012 Luglio 2019|Categorie: domus casei|Tags: , , , , , |

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento