A ridosso della fine dell’estate, e ci auguriamo anche della pandemia di Covid-19, torna, e in presenza, la tredicesima edizione Cheese sempre per volontà di Slow Food e la città di Bra (CN). Per gli allevatori, i casari, gli affinatori, i selezionatori e gli estimatori dei prodotti del latte Cheese è un evento imperdibile. Nella precedente edizione del 2019 furono presenti 450 espositori di cui 29 stranieri e un numero molto elevato di visitatori.
Cheese è il più grande evento dedicato ai formaggi a latte crudo e ai latticini che vede protagonisti quella miriade di caseifici agricoli che rappresentano per numerosità l’arte italiana di dare un valore ai territori e alle tradizioni tramite i prodotti del latte. Durante questa tredicesima edizione saranno protagonisti gli animali e il tema “considera gli animali” sarà centrale perché come recita la comunicazione della fiera “se non ci fossero gli animali non ci sarebbe Cheese e non ci sarebbe molto altro, del resto”.

Noi di Ruminantia ovviamente ci saremo , gironzolando tra gli stand e le conferenze nella speranza di incontrare anche voi lettori.

Cheese 2021 Presentazione ufficiale