Oxilem2021-04-08T09:55:41+02:00

In natura vinces

Sono molte le ragioni per le quali è necessario ridurre all’indispensabile l’uso del farmaco veterinario. La principale è il contrasto all’antibiotico-resistenza ma importante è anche ridurre al minimo il rischio di residui di molecole indesiderate nel latte e nella carne. In questo contesto il medico veterinario e l’allevatore possono fare molto, anche adottando prodotti naturali di comprovata efficacia.

Green Innovation GmbH

Green Innovation ha come obiettivo quello di ricercare e proporre soluzioni innovative e sostenibili per una zootecnia moderna e dinamica.

Attraverso un rigoroso approccio scientifico, perseguito grazie alla collaborazione con Università e centri di ricerca italiani ed internazionali, è stato possibile studiare e caratterizzare OXILEM, un biopolimero polifenolico di origine totalmente vegetale dalle eccezionali proprietà nutrizionali.

OXILEM è infatti in grado di influire positivamente sulla salute degli animali, sulla fertilità e sulla qualità delle produzioni per tutte le specie animali. OXILEM rappresenta quindi uno strumento particolarmente indicato per perseguire il benessere animale, una zootecnica sostenibile e la salvaguardia dell’ambiente.


Articoli

Print Friendly, PDF & Email