La Commissione ASPA PLF ha presentato  alla 78° Fiera Zootecnica Internazionale di Cremona, il volume “Zootecnia di precisione e tecnologie innovative in allevamento” (a cura di Fabio Abeni, Eleonora Nannoni e Anna Sandrucci, edito da PVI).

Per sottolineare l’importanza della tematica a livello internazionale, il Prof. Cabrera (Wisconsin University) ha portato l’esperienza statunitense su come le nuove tecnologie possano avere un impatto significativo in ambiti quali quello della sostenibilità ambientale della zootecnia.

Il Prof. Neglia (Università degli Studi di Napoli Federico II) ha presentato le innovazioni che ci sono state nell’offerta di corsi di laurea degli atenei italiani per rispondere alle nuove esigenze formative.

I curatori del volume hanno illustrato la struttura del volume, sottolineandone gli obiettivi rispetto a potenziali fruitori quali studenti, professionisti e tecnici del settore.

All’evento, del quale di seguito è riportato il video, sono intervenuti: Victor Cabrera, Gianluca Neglia, Fabio Abeni, Eleonora Nannoni e Anna Sandrucci.

Print Friendly, PDF & Email